“Nessuno spreco di denaro, nè per la seduta di ieri né per quella del 19 luglio”, così il Presidente Livio Petitto che fornisce chiarimenti a chi pensava di strumentalizzare l’azione del Consiglio Comunale anche in riferimento ai gettoni di presenza destinati ai consiglieri.
“ La seduta di venerdi scorso- precisa ancora Petitto - è finita dopo la mezzanotte ma è stata caratterizzata dalla presentazione degli indirizzi programmatici del sindaco Foti e da un approfondito e proficuo dibattito. In ogni caso ha fatto registrare la volontà di tutta l’assise municipale di non percepire il gettone di presenza che pure era stato maturato visto che i lavori si stavano protraendo anche al giorno successivo, vale a dire al sabato 20 luglio”.
E ancora puntualizza il Presidente del consiglio “per stare alla seduta di ieri – prosegue il Presidente del Consiglio Comuanle - l’Assise ha potuto affrontare l’argomento all’ordine del giorno che riguardava la modifica del regolamento delle Commissioni consiliari in un clima di grande collaborazione. Per questo motivo, una volta votata e approvata la delibera, non si è ritenuto necessario protrarre ulteriormente i lavori visto che delle modifiche statutarie si è ritenuto di dover parlare in altra seduta. Si tratta di un argomento importante che richiede una serie di approfondimenti e di valutazioni. L’unanimità dell’assise municipale c’è stata anche su questa scelta. Pertanto non ritengo corrette le accuse di chi vuole per forza alimentare le polemiche. Per quanto mi riguarda, come Presidente del Consiglio Comunale mi sto impegnando a creare il dialogo con i gruppi politici presenti nell’aula di Piazza del Popolo. Ritengo che con il confronto e la mediazione si possa realizzare una maggiore sintonia sulle problematiche da affrontare, obiettivo questo che risulta essere utile all’ attività dell’Ente e al bene della collettività avellinese che aspetta risposte concrete ed immediate da questo Consiglio”.
Commenta l'articolo