Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Dameliani e Scelta Civica salvano Foti: ora la nuova giunta

Paolo Foti ritrova la maggioranza e resta in sella. Il match sugli equilibri di bilancio finisce con 18 voti a favore e 13 contro. Risultato ottenuto grazie al rientro nei ranghi dei consiglieri dameliani e di Nicola Poppa, in forza a Scelta Civica, mentre resta il dissenso della pattuglia che fa riferimento a FestaAll'intesa si è arrivati dopo giorni di trattative e, soprattutto, dopo l'azzeramento della giunta, tanto che nessun assessore ieri sera era presente in aula.L'esperienza amministrativa di Paolo foti dunque è tutt'altro che al capolinea, incassato l'ok agli equilibri di bilancio, ora il sindaco dovrà in tempi brevi varare una nuova giunta.

Dall'opposizione il consigliere Preziosi ha ribadito la disponibilità al cosiddetto ''patto dei cento giorni''. Ma alla luce del voto di ieri, l'eventuale apporto del direttore generale dell'Air appare meno determinante.Oltre ai dameliani, tra coloro che hanno cambiato idea c'è Nicola Poppa, che così spiega il dietrofront.

Durissimo, dai banchi dell'opposizione, l'onorevole Giordano, che ha lanciato il strali sia contro il sindaco e la sua maggioranza, che contro Preziosi.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy