Continua la mobilitazione a difesa dell'ex cinema Eliseo di Avellino dopo l'incendio del due gennaio scorso. Dal comitato arriva un ''APPELLO TUTTI GLI ARTISTI, LE DONNE E GLI UOMINI IMPEGNATI NEL SETTORE DELL’ARTE, DELLA CULTURA E DELLO SPETTACOLO'' a partecipare alle iniziative in programma il 3 febbraio. Ecco una parte dell'appello a cui è allegato uno spot video
''Questo appello arriva da un piccolo centro, una città che si chiama Avellino; una città in cui è in corso – da decenni – una dura lotta per la riconquista di un importante spazio di cultura.
Vi chiediamo – perciò – UN MINUTO DI ATTENZIONE per raccontarvi una storia che credo appartenga a tutti voi, anche se – stavolta – il palcoscenico non è romano né milanese né napoletano: è avellinese. Lo facciamo perché intendiamo chiedervi qualcosa di molto importante: sostenere questa lotta così come avete fatto con quella del Teatro Valle, dell’Ex Asilo Filangieri, di Macao.
In una città come la nostra, il vostro sostegno può diventare decisivo; una piccola città come la nostra potrebbe rifiorire in pochi mesi se avesse – finalmente – l’occasione di riappropriarsi di uno spazio di cultura, se potesse impegnarsi a gestirlo in maniera professionale, aperta, orizzontale, seria, indipendente, creativa.
Anche un piccolo centro come il nostro si merita uno spazio di cultura indipendente e di respiro nazionale. Per questo, vi chiediamo AIUTO''.
Commenta l'articolo