L’ambito A5 di Atripalda risulta il primo ambito sociale della Regione Campania a vedersi approvata la progettazione dei fondi Pac Infanzia e Pac Anziani.
Lo stesso Ministero dell’Interno ha ufficializzato in una nota pubblicata sulla home page del proprio sito istituzionale l’esito di valutazione della programmazione dei fondi Pac riferiti al primo riparto.
Il Consorzio dei Servizi Sociali di Atripalda nell’attesa della valutazione delle proposte progettuali riferite ai fondi Pac, ha, tuttavia, già avviato ed espletato la procedura amministrativa per l’affidamento dei servizi e degli interventi programmati allo scopo di evitare situazioni di vuoto e/o di sospensione delle attività.
E’ evidente la soddisfazione da parte del Consorzio A5 per essere riusciti in tempi record a completare l’intera fase di progettazione e a ottenere l’approvazione da parte del Ministero circa il lavoro svolto.
Nei prossimi giorni il presidente del CdA del Consorzio A5, Salvatore Carratù insieme al direttore, Carmine De Blasio illustreranno nel dettaglio gli interventi programmati e i servizi attivati grazie a questa nuova misura (PAC) che consente agli ambiti territoriali di potenziare la capacità di risposte ai cittadini con maggiori bisogni.
Commenta l'articolo