Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Grotta, da Cobino lettera di benvenuto al commissario

Al Sig. Commissario Prefettizio
Dott.ssa Rosanna Gamerra
Ai Sigg. Responsabili di Settore
Ai Sigg. Dipendenti
Comune di Grottaminarda


Desidero innanzitutto rivolgerLe, Sig. Commissario , i più cordiali auguri di buon lavoro nella nostra Comunità, ove, ben conoscendo le Sue eccellenti qualità professionali e umane, sicuramente non farà mancare impegno a 360 gradi per dare continuità e nuovi stimoli alla realizzazione del nostro DUP 2021-2022-2023 ed ai numerosi appuntamenti con le scadenze degli avvisi pubblici del PNRR. In questo senso posso testimoniare che Lei può contare molto sulle competenze e sulla disponibilità dei Responsabili di Settore e di tutti i Dipendenti del Comune di Grottaminarda, ai quali esprimo la mia affettuosa gratitudine per la proficua collaborazione manifestata in ogni circostanza durante quasi 8 anni del mio mandato da sindaco.
Nella delibera di Giunta Municipale n. 19 del 17 febbraio 2022, elaborata e ampiamente condivisa in precedenti settimanali riunioni di maggioranza nel rispetto della nostra metodologia di lavoro, si riferisce che “il PEG …..rappresenta organica sintesi e unità per il Piano dettagliato degli obiettivi e per il Piano della Performance. (……) . In questo senso l’Amministrazione Comunale , efficiente e funzionale, nell’ottica del “continuo miglioramento” e della semplificazione, si realizza sicuramente attraverso un raccordo costante e una velocizzazione massima di tutti i processi amministrativi, tecnici, finanziari ed operativi per il raggiungimento puntuale dei risultati attesi nel pieno e consapevole rispetto dei documenti predisposti, (DUP in primo piano), compresi quelli relativi alla valutazione ed all’autovalutazione del Personale tutto. I Responsabili dei Settori, d’intesa con gli Amministratori di riferimento ( Sindaco, Vice Sindaco, Assessori e Consiglieri delegati) in sinergia ed armonia d’intenti, mettono in atto opportuni e concreti processi con la responsabile partecipazione di tutti i Dipendenti comunali, in quanto solo con la collaborazione di tutti si assicura il buon funzionamento dell’Amministrazione comunale che nella sua complessiva responsabile funzionalità è chiamata a garantire un servizio di qualità per la nostra Comunità. Il Programma di Governo 2019-2024 è finalizzato a favorire lo sviluppo complessivo del nostro territorio in tutte le sue specificità, in rapporto con l’Irpinia, la Campania, l’Italia, l’Europa anche in una più dinamica responsabile interazione tra Uomo e Ambiente. A tal riguardo si fa riferimento all’allegato sintetico documento contenente i punti del programma di governo, la premessa al DUP 2021-2022-2023, la metodologia di lavoro ed altri elementi di sostanziale vita amministrativa, predisposti a sostegno della funzionalità dell’azione di governo per il raggiungimento degli obiettivi e per la valutazione dei risultati. Infatti nella scheda di valutazione relativa ai Responsabili di Settore sono presi in considerazione i seguenti aspetti: 1) Performance organizzativa e capacità di relazione proficua sui luoghi di lavoro; 2) Valutazione delle attività e degli obiettivi assegnati; 3) Competenze professionali ( capacità di approccio e soluzione verso i problemi, efficienza, efficacia, economicità, collaborazione e relazionalità lavorativa).
In questi anni la nostra Amministrazione si è configurata come laboratorio politico-amministrativo per realizzare concretamente le proposte elaborate, per affrontare le emergenze imprevedibili ( pandemia da covid , due anni ) e per progettare per il futuro oltre gli anni 20 di questo terzo millennio. Con questa volontà e nel rispetto della fiducia ottenuta dalle Elettrici e dagli Elettori di Grottaminarda nel maggio del 2019, sulla base dei 15 punti del programma di governo e della relativa metodologia di lavoro abbiamo puntualmente svolto la nostra attività amministrativa, della quale renderemo conto dettagliatamente nella relazione di fine mandato per testimoniare ai Cittadini i nostri risultati in termini di efficienza, efficacia, trasparenza, semplificazione, economicità e soprattutto riduzione dei costi della politica e di funzionamento. Questi obiettivi sono stati raggiunti solo grazie alla forte collaborazione di tutta la struttura amministrativa che senza abbandonarsi mai a lamentazioni ,ha saputo aguzzare l’ingegno per superare ostacoli e problemi pur in presenza di una forte riduzione di personale in questi ultimi anni.

Con i miei cordiali e affettuosi saluti e ringraziamenti.
Grottaminarda, 21 marzo 2022
Angelo Cobino

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy