Il Gruppo “Per Grottaminarda – 2027” presenterà una mozione al Sindaco di Grottaminarda, nel prossimo Consiglio comunale, per proporre l’adesione del Comune di Grottaminarda alla ROTTAMAZIONE QUINQUIES, come proposto qualche giorno fa dalla Segreteria del locale Circolo di Forza Italia e dal suo Segretario, Dott. Rocco Di Fronzo.
I Consiglieri comunali Vincenzo Barrasso, Imperatrice Bruno e Mauro Piccolo condividono totalmente le finalità dell’iniziativa di Forza Italia Grottaminarda e del suo Segretario, Rocco Di Fronzo, e ritengono anch’essi che, in una fase storica segnata da forti difficoltà economiche per molte famiglie, lavoratori e imprese Grottesi, sia doveroso offrire loro uno strumento di ausilio economico concreto per rientrare nella legalità fiscale senza il PESO DI SANZIONI E INTERESSI che spesso rendono i debiti fiscali, anche quelli verso il Comune di Grottaminarda, insostenibili.
L'adesione del Comune di Grottaminarda alla ROTTAMAZIONE QUINQUIES costituirebbe un segnale politico di forte attenzione verso i cittadini di Grottaminarda e, verosimilmente, avrebbe effetti positivi anche sulle finanze locali dell’Ente comunale.
In una fase storica in cui molti Enti locali stanno già valutando o adottando questa misura, se il Comune di Grottaminarda decidesse di non aderire alla ROTTAMAZIONE QUINQUIES si produrrebbe un rilevante danno a carico di cittadini e imprese, e si rinuncerebbe a risorse finanziarie che potrebbero essere reinvestite in servizi pubblici locali e sviluppo.
Per queste ragioni, dunque, il Gruppo consiliare “Per Grottaminarda – 2027”, condividendo la lodevole iniziativa del Circolo di Forza Italia e del suo Segretario, Rocco Di Fronzo, si farà promotore di una mozione per chiedere all’Amministrazione comunale di avviare celermente l'iter per l'adesione alla ROTTAMAZIONE QUINQUIES, coinvolgendo il Consiglio Comunale in un confronto trasparente e pubblico.
Vincenzo Barrasso, Capogruppo di “Per Grottaminarda – 2027, e Rocco di Fronzo, Segretario di Forza Italia Grottaminarda, sono certi che questa scelta, se condivisa dall’Amministrazione comunale, rafforzerà il rapporto di fiducia tra Istituzioni, cittadini e imprese, rappresentando un atto concreto per alleviare le difficoltà di tante famiglie e imprese Grottesi.








Commenta l'articolo