Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Grottaminarda, De Luca nuovo presidente del consiglio comunale: "Partecipazione e confronto"

jordy de luca

"Con la nomina a Presidente del Consiglio Comunale di Grottaminarda, il mio impegno politico assume un significato diverso e si carica di maggior rilievo Istituzionale - così in una nota Jordy De Luca -.  Il ruolo di Garanzia  affidatomi dal Sindaco Angelo Cobino e dai Consiglieri eletti è un incarico di Responsabilità che mi onora e gratifica e che ricoprirò con onestà intellettuale, scrupolosità, spirito di servizio e rispetto della pluralità. Nell’esercizio delle mie funzioni tenderò ad una Presidenza del Consiglio forte e libera: forte in quanto capace di dire No quando le situazioni lo richiederanno; libera da condizionamenti per favorire le più importanti occasioni di confronto con la cittadinanza e difendere il prestigio e l’autonomia del Consiglio Comunale.
Nel rispetto dei ruoli e delle competenze, sarò impegnato a garantire una democratica dialettica tra i consiglieri di maggioranza e quelli di minoranza; sarò alla ricerca costante dell’equilibrio e rilancerò il ruolo del Consiglio comunale, adoperandomi al massimo per dare il maggior risalto alle sedute e ai provvedimenti che saranno presi in Aula.
L’aula consiliare - continua la nota - è l’ambiente naturale in cui attraverso il dialogo e il confronto si potrà  e  dovrà contribuire al progresso della nostra Comunità e alla difesa dei suoi processi democratici. Partecipazione, Trasparenza, Condivisione e Confronto saranno i principi che ispireranno ogni mia azione. Sarà richiesta, da parte di tutti i consiglieri, la massima serietà per riavvicinare i cittadini alle Istituzioni e fargli comprendere che la politica dipende dal comportamento di coloro che la esercitano. Con l’obiettivo di favorire e ampliare la partecipazione di tutti i cittadini all’azione di Governo mi impegnerò, entro la fine dell’anno, a far approvare una Modifica dello Statuto e del Regolamento del Consiglio Comunale  e  a consentire, nei limiti stabiliti dal Regolamento,  una Diretta Streaming dei Lavori dell’Aula organizzata direttamente dall'Ente. Sarà, inoltre,  garantita la massima pubblicizzazione delle sedute consiliari tramite l’affissione di avvisi e manifesti nelle apposite bacheche, all’ingresso degli edifici pubblici e sul portale informatico istituzionale del Comune di Grottaminarda.
Mi auguro di riuscire a svolgere al meglio l’incarico affidatomi, affinché tutti si sentano garantiti dalla mia figura. Sarò primus inter pares a tutti gli effetti" conclude

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy