Nessuna crisi di maggioranza ma solo una riflessione dell’amministrazione che, attraverso il suo coordinatore Giovanni Ianniciello, ha riunito consiglieri e assessori fare il punto della situazione circa la necessità di allargare la maggioranza chiamando altri consiglieri esterni a partecipare alla vita amministrativa per rafforzare il lavoro di programmazione già avviato.
Due i nomi su cui si punta: Rocco Di Fronzo, che attualmente siede tra i banchi dell’opposizione, e Antonella Meninno, cui andrebbero le deleghe alla cultura e alla scuola. Il sindaco Angelo Cobino si è espresso favorevolmente sottolineando che le esperienze dei due consiglieri rafforzerebbero, grazie alla loro professionalità, la maggioranza, il cui equilibrio non risulterebbe alterato.
Secondo il sindaco i due consiglieri sarebbero disponibili ad entrare in giunta. Il partito Socialista fa sapere che considera l’attuale amministrazione in grado di poter continuare a portare avanti i propri programmi in quanto il lavoro sin qui svolto è stato più che positivo. Il partito socialista contesta solo i modi con cui il ragionamento è stato avviato attribuendo al coordinatore la responsabilità di bypassare i segretari di partito avocando a sé decisioni che andrebbero discusse direttamente con il primo cittadino. Nulla in contrario sui due nomi indicati, ma secondo il direttivo socialista si potrebbero valutare anche le esperienze politiche di altri consiglieri di opposizione come Romano, Basso e De Luca oltre, ovviamente, a Di Fronzo, il quale attualmente non ha preso ufficialmente alcuna posizione.
Commenta l'articolo