Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Inquinamento Valle del Sabato, il sindaco Tropeano incontra il Prefetto: presto tavolo di confronto

sessa

Nella mattinata di ieri, il sindaco di Montefredane Valentino Tropeano ha incontrato il Prefetto di Avellino, Dott. Carlo Sessa.
L'incontro, che era già programmato da giorni, ha visto un confronto sulle questioni ambientali della Valle del Sabato con un particolare riguardo alla condizione di Arcella e dei possibili effetti sulla comunità derivanti  dagli incidenti delle settimane scorse.
Nel corso del colloquio, il Sindaco ha rappresentato al Prefetto la particolare condizione di disagio che i cittadini sono costretti a vivere quotidianamente proprio per la contiguità del centro abitato agli insediamenti industriali. 
Oltre ad evidenziare i disagi e i rischi per la popolazione, la discussione ha approfondito aspetti operativi quali le attività da intraprendere per avviare concrete e serie azioni sul territorio finalizzate a  restituire adeguate condizioni di vivibilità.
Il Prefetto si è impegnato a convocare presso la Prefettura, nelle prossime settimane, un tavolo di confronto, tra i sindaci dei comuni che si affacciano sulla Valle del Sabato: Avellino, Montefredane, Manocalzati, Prata P.U., Pratola Serra, Atripalda oltre   agli imprenditori, le istituzioni di controllo quali ARPAC, ASL, Vigili del Fuoco, ecc..
Il sindaco Tropeano ha manifestato grande apprezzamento per la sensibilità dimostrata da sua Eccellenza il Prefetto in relazione alle problematiche evidenziate ma soprattutto  per gli impegni tempestivamente assunti.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy