Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Isochimica, al via l'istruttoria: i lavoratori accolti al Ministero con la delegazione Cgil

isochimica

La Cgil di Avellino, a seguito della richiesta avanzata nel corso dell’ultimo incontro tenutosi in Prefettura e grazie anche all’interessamento della Cgil Nazionale, ha ottenuto l’incontro presso la direzione generale delle politiche previdenziali ed assistenziali del Ministero del Lavoro, per i lavoratori dell’Ex Isochimica di Borgo Ferrovia.
I lavoratori saranno ricevuti, accompagnati dalla delegazione della Cgil di Avellino, lunedì 4 febbraio 2012, alle ore 12, presso gli uffici del Ministero in via Flavia a Roma.
L’incontro servirà ad avviare la prima istruttoria per esaminare la pratica che riguarda i lavoratori dell’Ex Isochimica colpiti da malattia professionale ed invalidità di servizio a seguito del lavoro prestato presso lo stabilimento, nelle condizioni di insalubrità e grave pericolo da tempo denunciato.
“Siamo soddisfatti della disponibilità del Ministero – afferma il segretario provinciale della Cgil, Vincenzo Petruzziello – pur essendo consapevoli che la trafila sarà ancora lunga e difficile, ma almeno siamo riusciti ad avere un primo incontro con il Ministero e a far giungere l’istanza di decine di lavoratori che da tempo chiedono solamente giustizia ed il riconoscimento dei diritti. La Cgil di Avellino seguirà tutte le fasi con il massimo impegno, coinvolgendo tutti i livelli della struttura, come già è avvenuto nell’ottenimento dell’audizione da parte del Ministero. La vicenda Isochimica – conclude Petruzziello – costituisce ancora una ferita inferta ai lavoratori ed al tessuto urbano della città capoluogo. Anche per i cittadini di Borgo Ferrovia non sono del tutto chiari gli sviluppi della bonifica dell’area e soprattutto non siamo ancora in grado di stabilire quale sarà il futuro utilizzo del sito."

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy