A dieci anni dalla sua costituzione, e dopo tante difficoltà che l'Associazione ha dovuto superare, soprattutto grazie all'impegno del governatore Diana Lanza, oggi la Misericordia di Mirabella Eclano ha celebreto la Seconda Solenne Vestizione.
La cerimonia si è tenuta nella Cattedrale S. Maria Maggiore di Mirabella Eclano alle ore 11,00 celebrata dal Correttore Spirituale Don Remigio Spiniello.
«Vestire l'abito della Misericordia - dichiara il governatore Lanza - significa impegnarsi significa scegliere di impegnarsi più profondamente nel vivere la varietà dei carismi di questa antica Associazione, che fin dalla sua origine coniuga l'impegno assistenziale e caritativo a quello di un approfondito cammino di fede cristiana, illuminato dalla Parola di Dio e consolidato dalla grazia dei sacramenti. Chi sceglie liberamente di compiere il Rito della Vestizione, insomma, desidera impegnarsi più concretamente nell'approfondire la crescita della fede, nel rendere più fervido lo spirito di preghiera, nel testimoniare la carità soprattutto attraverso l'esercizio delle opere di misericordia corporale e spirituale; questo consente di sperimentare con maggiore completezza la ricchezza della Misericordia, che fin dalla sua origine non è stata semplicemente un società di assistenza ma una vera e propria associazione di credenti cristiani, che traducono nella carità fraterna quanto credono nella fede, come tante altre confraternite laicali che nacquero in quel periodo, desiderose di vivere con concretezza gli insegnamenti del Vangelo"»
Commenta l'articolo