Un workshop sulla ‘disoccupazione giovanile’ si terrà martedì 16 ottobre alle ore 18 presso l’auditorium del complesso scolastico di Montefredane. L’incontro è stato organizzato dal Forum regionale della Gioventù su proposta del componete irpino Ciro Aquino ed in stretta collaborazione con quello provinciale e quello comunale di Montefredane, ma a cui prenderanno parte anche tutti i forum comunali della provincia di Avellino.
Un appuntamento propedeutico alla tre giorni della ‘Discuteca’ che si terrà, dal 26 al 28 ottobre, presso le Terme di Agnano in provincia di Napoli.
I workshop territoriali sono stati promossi con l'obiettivo di raccogliere suggerimenti, proposte e riflessioni da inserire all’interno della “Carta Costituzionale dei Giovani della Campania”.
Verranno messe in evidenza, inoltre, le richieste dei territori per sperimentare azioni comuni e confrontare i risultati nei vari contesti territoriali e sociali.
A presenziare la tappa irpina sarà direttamente il presidente del Forum regionale della Gioventù, Giovanni Grillo, il responsabile del progetto “Discuteca”, Enrico Elefante e il presidente del Forum provinciale della Gioventù, Alessandro Nicotera.
È previsto anche un saluto del primo cittadino di Montefredane, Valentino Tropeano, e l’intervento del consigliere regionale Sergio Nappi che illustrerà il lavoro svolto in questi mesi dal governo regionale in tema di incentivi per l’occupazione giovanile.
L’incontro che si terrà nella cittadina della Valle del Sabato vedrà anche la partecipazione di giovani esponenti politici della provincia di Avellino nonchè di rappresentanti del mondo sindacale ed imprenditoriale, che potranno dare il loro contributo di idee su una tematica di stringente attualità. All’organizzazione del workshop stanno lavorando tutti i componenti del forum della gioventù di Montefredane che con entusiasmo si apprestano a fare gli onori di casa ad un appuntamento di grande rilevanza.
Commenta l'articolo