Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ospedale Frangipane, riduzione turni pulizie: la nota di Maraia

Maraia

Da Giovanni Maraia di Ariano in Movimento, riceviamo e pubblichiamo: 
"Al Comando Nucleo Anti Sofisticazione e Sanità Carabinieri di Salerno, alla Direzione Territoriale del Lavoro Avellino:
Da oggi le 48 lavoratrici addette alle pulizie dei reparti sanitari dell'Ospedale Frangipane di Ariano lavorano per 3 ore giornaliere anzichè 3 ore e trenta minuti. Hanno dovuto subire una riduzione di trenta minuti, imposta dalla Direzione Generale dell'ASL AV, che ha preferito risparmiare sulle pulizie e non sulle convenzioni legali, sugli incarichi ai tecnici e medici esterni, sui fitti, sulle spese sanitarie alle strutture private ecc. Debbono compiere, le 48 dipendenti della GESAP, le stesse pulizie dei locali in minor tempo e quindi con una paga ulteriormente decurtata. Una vera forma di moderno schiavismo, condito da sfruttamento sfrenato, i cui effetti si paleseranno con la scarsa igienicita' dei locali dell'ospedale. Il contratto part-tim di 3 ore di lavoro giornaliere per 48 lavoratrici corrisponde a 24 addetti alle pulizie con contratto pieno. Sono sufficiente 24 lavoratrici a mantenere pulito tutto il complesso ospedaliero Frangipane? Chiediamo ai NAS di Salerno e alla Direzione Provinciale del Lavoro di Avellino di accertare se l'orario di lavoro giornaliero ( pari a tre ore ) delle 48 lavoratrici della GESAP e' sufficiente ad effettuare le pulizie in maniera completa per tutti i metri quadri di superficie dell'ospedale di Ariano e per tutti i reparti sanitari di detto ospedale. Restiamo in attesa di una risposta ai sensi della legge 241/90.
Al Comando Nucleo Anti Sofisticazione e Sanità Carabinieri di Salerno:
Vi informo che i reparti sanitari a partire da domani, non avranno un servizio di pulizia quotidianamente. Tale servizio di pulizia sarà effettuato a giorni alterni. Vogliate verificare se la riduzione del servizio di pulizia degli ambienti sanitari determina condizioni di antigienicità" 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy