Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Piano di zona, il Presidente Di Iorio si portavoce dei sindaci

di iorio

Massima disponibilità del Presidente della VII Commissione Consiliare  Francesca Di Iorio al termine del tavolo con i sindacati per discutere della questione del Piano  di Zona A4  in riferimento alla prosecuzione dei servizi e al mantenimento occupazionale dei 21 lavoratori dell’ex Consorzio A4.
All’incontro, che si è tenuto presso la sede municipale di Piazza del Popolo, hanno partecipato i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl.
“Come Presidente della VII circoscrizione sono pronta a farmi portavoce presso il Sindaco Foti e i 16 sindaci dell’Ambito A4 delle istanze che mi sono state rappresentate questa mattina – spiega il Presidente Francesca Di Iorio- Sotto il profilo umano non posso che dispiacermi per i 21 lavoratori. Ribadisco comunque il mio impegno personale e della mia commissione. Sollecitata dai sindacati ho prontamente convocato il tavolo. Chiaramente nella ricerca di possibili soluzioni siamo tenuti al rispetto delle normative. L’amministrazione comunale ha sempre manifestato la propria volontà a salvaguardare i livelli occupazionali ma, lo ripeto, la nostra azione è limitata ai dettami legislativi”. 
Nello specifico, dal confronto di oggi, sono emerse due richieste fondamentali: quella di avviare un Tavolo Permanente di concertazione con le organizzazioni sindacali sulla questione del personale al fine di garantire trasparenza e monitorare il processo di impiego dei 21 lavoratori; e quella di far pervenire, in tempi rapidi, al tavolo permanente, la dotazione organica del personale necessario al funzionamento dell’Ambito A4.
“ Su questa questione – conclude il Presidente Fancesca Di Iorio – la VII commissione è da sempre attenta e vigile ed è pronta a fare la propria parte in un clima di perfetta condivisione e di concertazione”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy