Al fine di salvaguardare il verde pubblico presente in città, i giardinieri comunali su indicazione del responsabile del settore Ambiente del Comune di Avellino Ing. Alessandro Matarazzo, stanno provvedendo a trasferire le piante di Piazza Libertà, area di cantiere, presso i parchi comunali anche e soprattutto in considerazione del fatto che molte di esse sono state piantate alcuni decenni fa.
Nello specifico, nella giornata odierna, gli addetti ai lavori hanno piantato presso il Parco Manganelli-Santo Spirito (come si evince dalla foto allegata) due CHAMEROPS, piante risalenti agli anni ’60. Nella giornata di domani altre tre piante della stessa specie saranno trasferite in un’altra area, già individuata, sempre di Parco Manganelli-Santo Spirito. Si tratta di interventi di notevole rilevanza che proseguiranno anche nei prossimi giorni, quando si provvederà a trasferire le altre piante sane di Piazza Libertà, e che possono essere sradicate senza subire danni, in altri parchi pubblici cittadini.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è di salvaguardare e tutelare il verde pubblico che rappresenta un elemento di ricchezza per la città di Avellino.
Commenta l'articolo