Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Pif dell'Olio e della Marchigiana: Gambacorta a colloquio con la Nugnes

L’Assessore Regionale Nugnes incontra i Sindaci per i Programmi Integrati della Filiera interne Olivicolo Olearia e Carne Marchigiana

Nugnes Daniela

Il Sindaco Domenico Gambacorta e gli Assessori Filomena Gambacorta, Mario Manganiello e Giovannantonio Puopolo congiuntamente ai Sindaci o Assessori delegati dei Comuni di Casalbore, Flumeri, Frigento, Melito Irpino, Montecalvo Irpino, Savignano Irpino, e Zungoli,  stamane hanno incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura Daniela Nugnes, per fare il punto della situazione sui  Programmi Integrati di Filiera “Olivicolo Oleario” e “Carne Marchigiana”, già  approvati e finanziati con decreti regionali n. 148 e n. 150 del 18.10.2013.
La presentazione delle idee progettuali, a valere sulla misura 123 del Piano di Sviluppo Rurale della Campania 2007/2013, attraverso le Aziende o Cooperative agro-alimentari del territorio che  hanno costituito dei Partenariati di Filiera, hanno avuto la finalità di promuovere e valorizzare la qualità dei prodotti locali  agroalimentari di eccellenza delle nostre aree interne.
L’Assessore Nugnes  ha consigliato di accelerare la conclusione delle attività già in corso  entro luglio 2015, prospettando ai Comuni la possibilità di una “task force tecnica” messa a disposizione  dalla Regione Campania, per l’assistenza tecnica necessaria in riferimento alla progettazione delle prossime attività  2014/2020. Un incontro proficuo che ha soddisfatto sia le istituzioni  che i privati coinvolti nelle attività.
 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy