Da Marco D'Acunto, Segretario Generale Fp Cgil riceviamo e pubblichiamo:
"Si è svolto questa mattina il tentativo di conciliazione presso la Prefettura di Avellino in relazione allo stato di agitazione della Polizia Municipale proclamato dalla FP CGIL a causa della mancata liquidazione del salario accessorio agli agenti dallo scorso mese di maggio.
Alla presenza del Vice Prefetto, dott.ssa Fedullo, si sono confrontati il segretario generale della Fp Cgil Marco D’Acunto e la componente della Rsu Giusy Minucci con l’assessore con delega al personale Maria Elena Iaverone ed il direttore generale del Comune di Avellino, dott. Feola.
L’Amministrazione comunale ha ammesso di non aver proceduto alla liquidazione delle somme, possibile indipendentemente dalla riunione della delegazione trattante (come qualcuno erroneamente aveva detto e scritto nei giorni scorsi) ed ha assunto impegno a liquidare con la prossima mensilità tutto il salario accessorio arretrato alla Polizia Municipale.
L’Amministrazione comunale si è anche impegnata a valutare la richiesta della Fp Cgil di liquidare parte del salario accessorio spettante agli agenti prima della prossima mensilità.
Esito positivo, dunque, dell’incontro soprattutto in quanto ha sgombrato il campo da equivoci che qualcuno ha voluto nei giorni scorsi creare ad arte dando visioni fantasiose della situazione e, addirittura, addossando parte della responsabilità della vicenda alle Organizzazioni Sindacali.
Rispetto agli impegni assunti la Fp Cgil ha deciso di revocare lo stato di agitazione."
Commenta l'articolo