Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ponte della Ferriera, ci siamo: il 31 luglio l’apertura al traffico

Il prossimo 31 luglio il Ponte della Ferriera sarà aperto al traffico veicolare ed al passaggio dei pedoni. E’ quanto è emerso questa mattina dal sopralluogo effettuato dal Sindaco di Avellino, Laura Nargi, insieme ai responsabili dell’impresa “Di.Gi. Lavori Srl” ed ai tecnici comunali. Il restyling dell’infrastruttura ottocentesca progettata da Luigi Oberty volge ormai al termine. Non mancano che l’impermeabilizzazione della carreggiata, che sarà seguita dalla realizzazione dell’asfalto, e la realizzazione della pavimentazione in pietra lavica di uno dei due marciapiedi. 
Le operazioni saranno completate nei prossimi giorni. Seguiranno l’apposizione della segnaletica e l’ordinanza di apertura al traffico. La dead line, in conformità con l’ultimo cronoprogramma, porta alla fine del mese in corso.
«Il conto alla rovescia è iniziato: tra due settimane, il Ponte della Ferriera sarà riaperto alla circolazione. Il 31 luglio l’inaugurazione ufficiale. – ricorda il Sindaco di Avellino, Laura Nargi - Un’opera attesa, un intervento strategico, un risultato concreto: riqualificazione, messa in sicurezza e valorizzazione di una delle infrastrutture più importanti della nostra città. Il nuovo Ponte della Ferriera non è solo cemento e acciaio: è connessione, è mobilità migliore, è cura del territorio. – conclude - Un’altra promessa mantenuta. Un altro tassello del nostro impegno quotidiano per un’Avellino più moderna, più sicura, più vicina».

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy