L'intesa c'è, ora bisognerà vedere se andrà in porto e, nel caso, se reggerà.
Folla di cronisti, e non solo, per la conferenza stampa di Dino Preziosi, che convoca i giornalisti per spiegare i termini del patto raggiunto con il sindaco e siglato nel corso di un faccia a faccia tenuto a Palazzo di città. L'accordo prevede l'azzeramento della giunta, nomina di nuovi assessori di alto profilo, programmazione dei fondi europei. Poi, tra 100 giorni, più o meno, una verifica in consiglio comunale del lavoro fatto. A quel punto, se l'operazione avrà prodotto risultati positivi - lascia intendere Preziosi - si continuerà fino alla fine del mandato, in caso contrario tutti a casa e voto anticipato in primavera. Ad affiancare Preziosi in questa avventura, oltre consgliere Palumbo, ci sarebbero anche Cicalese e Spiezia.
Preziosi smentisce un suo ingresso nel Pd e annuncia che, nel caso in cui dovesse candidarsi sindaco alle prossime amministrativo, lo farà attraverso una lista civica.
Dichiarazione del Sindaco Foti su incontro e conferenza stampa del Consigliere Preziosi
“Apprezzo la posizione espressa dal Consigliere Preziosi che ha accolto il mio invito a collaborare segnatamente riguardo alla programmazione dei fondi europei e che denota alto senso di responsabilità per la città”. Questo il commento ufficiale del Sindaco Paolo Foti a margine della conferenza stampa tenuta questo pomeriggio dai Consiglieri comunali Costantino Preziosi, Capogruppo de “La Svota inizia da te” e dal Consigliere Domenico Palumbo. “In questi giorni – prosegue il Primo Cittadino – resto concentrato, assieme ai gruppi di maggioranza che sostengono questa Amministrazione, sulle questioni più urgenti che riguardano la città a partire dagli assestamenti di bilancio che dovremo votare nella prossima seduta del Consiglio Comunale. Col Consigliere Preziosi – conclude il Sindaco Foti – avremo modo di rivederci subito dopo per concordare insieme a lui e con quanti lo vorranno le modalità di azione per intervenire tempestivamente e decisamente su quelle questioni programmatiche che ho individuato nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale”.
Commenta l'articolo