Resta nelle mani del Pd la delega all'Alto Calore. Il capogruppo Farina continuerà a rappresentare la Provincia in seno all'assemblea sindaci. Una decisione, quella di Gambacorta, pesante, visto che Palazzo Caracciolo detiene il 10% delle quote della società di Corso Europe e, soprattutto, vista la partita aperta sulla gestione del servizio idrico.
Al Pd vanno anche le deleghe alla viabilità, con Caterina Lengua, alle politiche sociali, con Enrico Montanaro, ai beni culturali e turismo, con Luigi Tuccia. Continua dunque nel governo della provincia la collaborazione tra le diverse forze politiche, in quello spirito di condivisione e responsabilità evocato da Gambacorta già al momento del suo insediamento nella carica di presidente.
Nella conferenza stampa tenuta dal gruppo Pd si è parlato, ovviamente, soprattutto di acqua. E' stata ribadita la posizione sancita in un documento votato in aula a maggioranza dopo una discussione durata 7 ore: efficienza, efficacia ed economicità del servizio, priorità alla gestione pubblica dell'acqua, ma solo se puo' essere virtuosa: questa la posizione emersa.
Commenta l'articolo