Lutto nel mondo della politica avellinese.
È scomparsa questa mattina l’architetto Rita Sciscio, 56 anni, ex assessore del capoluogo nella Giunta guidata da Vincenzo Ciampi. La professionista avellinese, delegata a Lavori pubblici e Urbanistica, è stata coordinatrice cittadina del Movimento 5 stelle. Da sempre impegnata nel sociale e nella vita della comunità politica cittadina, non ce l’ha fatta contro la malattia che l’ha colpita negli scorsi mesi.I funerali si terranno domani, sabato 15 febbraio, alle ore 11:00, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Avellino.
Lutto Sciscio, il cordoglio del Sindaco Nargi e dell’Amministrazione comunale
Avellino, 14febbraio 2025 – Il Sindaco di Avellino, Laura Nargi, e l’Amministrazione comunale tutta, si stringono nel dolore per la prematura scomparsa della cara Rita Sciscio.
«Donna garbata e mite, architetto apprezzato e conosciuto in città, Rita si è segnalata anche e soprattutto per il suo impegno politico nell’amministrazione comunale e nelle file del Movimento Cinque Stelle. – afferma il Sindaco Nargi - La ricordo con commozione nel ruolo di assessore all’Urbanistica ed ai Lavori pubblici, che ha ricoperto con competenza, pragmatismo e gentilezza nella giunta Ciampi.
La sua prematura scomparsa rappresenta una grave perdita per la città e per la politica, in cui ha saputo muoversi con eleganza ed equilibrio. Profondamente addolorata, a nome della città e dell’Amministrazione che rappresento, porgo le più sentite condoglianze al marito Gianni Colucci, responsabile della redazione locale de “Il Mattino”, ai figli, agli amici del Movimento Cinque Stelle ed a tutti i suoi cari». – conclude il Sindaco -
Commenta l'articolo