Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Scuola, nuovi spazi per gli alunni di Fontanarosa e Taurasi

A Taurasi nasce il "Campus" Teobaldo Caggiano. La nuova struttura è super attrezzata. Gli alunni di Fontanarosa hanno invece a disposizione i locali del Municipio in Piazza Cristo Re.

fontanarosa

La scuola media di Fontanarosa è stata spostata nei nuovi locali di Piazza Cristo Re dove fino a poco tempo fa aveva sede la casa comunale. "Abbiamo mantenuto la promessa e abbiamo dato preferenza al mondo della scuola" - dice il vicesindaco Fabio Di Blasi. Il municipio infatti è stato trasferito nel centro sociale in Via Primo Maggio. "All'epoca l'ex sindaco De Lisa - spiega Di Blasi - decise di spostare i locali del Comune da via Prima Maggio a Piazza Cristo Re e non optò invece per la scelta fatta da noi. Per il doppio trasloco (Comune e scuola) sono stati spesi 5.800 euro. Voglio precisarlo perchè riguardo alla spesa "girano" voci imprecise. Due anni fa il solo trasloco del Comune in Piazza Cristo Re costò 8 mila euro". La scuola elementare invece, sarà ristrutturata e non ampliata. Con una variante progettuale infatti, la nuova amministrazione guidata da Flavio Petroccione, ha scelto la sola ristrutturazione. Il vicesindaco attacca: "Il progetto di De Lisa era studiato per non 'fare' la scuola". Ora si aspetta l'ok del genio civile. Un milione di euro la spesa prevista per la scuola media di Via De Sanctis che sarà abbattuta. "Si ritorna insomma al vecchio progetto, quello del 2004 da me sostenuto - conclude il cardiologo -. I soldi ci sono e sono circa due milioni di euro parcheggiati da anni. I lavori ci verranno consegnati in due anni circa".
Nuovi locali anche per gli alunni di Taurasi dove è stata inaugurata la nuova sede dell'Istituto Comprensivo "Teobaldo Caggiano". Ieri il taglio del nastro del neo-Campus. 19 aule, laboratori, sala multimediale, sala mensa, palestra e spogliatoio: forse l'unica struttura in zona dotata di così tanti servizi e adatta a soddisfare tutte le necessità dei giovani alunni. 3 milioni di euro arrivati nell'arco di tredici anni e provenienti dai ministeri della pubblica istruzione e delle infrastrutture e dagli assessorati alla pubblica istruzione e ai lavori pubblici della Regione, hanno permesso di dar vita al "Campus" Teobaldo Caggiano. Alunni e genitori hanno festeggiato la sua apertura insieme agli amministratori di Taurasi, all'onorevole Famiglietti, al consigliere regionale D'Amelio e all'ex senatore del Pd Enzo De Luca.
  

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy