Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Sturno, grande successo per il progetto salute dell'Asl

 

Il Progetto Salute organizzato dalla Asl di Avellino ieri ha fatto tappa a Sturno per un’altra giornata contrassegnata da un grande successo organizzativo e dalla incredibile risposta da parte del pubblico. Domenica mattina, nelle strutture mobili poste davanti alla sede della Casa Comunale, i camper della salute hanno accolto 230 utenti e sono state erogate 345 prestazioni grazie alla presenza di 15 specialisti e 20 infermieri: i numeri danno l’idea di come la piazza del centro irpino fin dalle prime ore del mattino, grazie anche al fattivo contributo dell’associazione locale Avos presieduta da Angelia Grella, si sia trasformata in un vero centro poliambulatoriale che ha mobilitato e coinvolto positivamente non solo i cittadini sturnesi ma anche quelli dei paesi limitrofi.

 

Visibilmente soddisfatti per il successo dell’iniziativa sia il dottor Rocco Moccia, assessore alla cultura e alla salute, sia il sindaco di Sturno, Aurelio Cangero: “C’è da parte nostra una grande soddisfazione per aver ospitato la tappa di un progetto così importante in tema di salute e prevenzione – ha detto il sindaco Cangero-. E la partecipazione della popolazione, andata ogni oltre previsione, ha dimostrato che quando le strutture mediche si aprono al territorio, cioè quando le istituzioni tendono la mano al cittadino, c’è sempre una grande risposta superando ogni riserva mentale. Mi preme nell’occasione ringraziare calorosamente i direttori Sergio Florio e Armando Pirone che con la loro presenza hanno nobilitato questa giornata e sono stati testimoni ancora una volta di come ci sia una sensibilità sempre più crescente verso la prevenzione e la cura della propria salute”.

Nello specifico i camper hanno offerto numerose prestazioni in tempi stretti e soprattutto a titolo completamente gratuito: percorso donna con moc ed ecografie, visite ed esame del pap test per il tumore al collo dell’utero, esami tiroidei, visite urologiche, dermatologia e posturologia. Il prossimo appuntamento si terrà a Fontanarosa il 13 luglio, mentre la chiusura è fissata per il 4 agosto ad Ariano Irpino. Per maggiori informazioni e prenotazioni a disposizione dei cittadini è attivo il numero 0825-438811.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy