Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Taurasi, il Forum della Gioventù aderisce al coordinamento provinciale

forum Taurasi

Il forum della gioventù di Taurasi aderisce al Coordinamento Provinciale di Avellino. Nel pomeriggio di ieri, presso la sala consiliare del Municipio, si è tenuta una riunione a cui hanno preso parte Alessandro Nicotera, coordinatore provinciale dei forum della gioventù di Avellino;  Edoardo Sirignano, segretario provinciale del coordinamento; Tonino Morena, coordinatore del forum dei giovani di Taurasi; Luis Antonio Tedesco, vicecordinatore; Toni La Torella, tesoriere; Matteo De Matteis, segretario; Marciano Santosuosso, vice-segretario e responsabile dell’area turismo e spettacolo.
«Siamo lieti  - ha dichiarato Tonino Morena, presidente del Forum di Taurasi - di entrare a far parte del Coordinamento Provinciale dei Forum della Gioventù. Il nostro obiettivo è collaborare con tutte le associazioni giovanili presenti sul territorio. La forza dell’entusiasmo è il denominatore comune in questo gruppo. Vogliamo trasmettere questi stimoli fuori dal nostro paese. Abbiamo in cantiere diversi progetti. Grazie all’impegno istituzionale e con tutte le forze presenti nell’area vogliamo scrivere una pagina importante».
Particolarmente entusiasta per l’affiliazione, anche Alessandro Nicotera, presidente del Coordinamento Provinciale dei Forum della Gioventù. «Dopo Trevico e Montemarano abbiamo un’altra importante comunità giovanile all’interno della nostra rete. Il nostro obiettivo, seppure con risorse sempre più limitate o quasi inesistenti, rimane quello di coinvolgere più associazioni e movimenti in un circuito che possa realmente offrire idee e collaborare con le istituzioni». La Valle del Calore con l’affiliazione di Taurasi conferma un’esperienza decennale in politiche giovanili. «Le capacità sociali, professionali e di aggregazione dei giovani taurasini – ha concluso Edoardo Sirignano, segretario e responsabile dell’area 1 - rappresentano un’importante risorsa per il futuro del distretto». 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy