Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Tricolle, alberi caduti. Ariano in movimento: ''Tragedia sfiorata'' /FOTO

Da Ariano in Movimento riceviamo e pubblichiamo:

''La neve è bella e Ariano Irpino innevata è ancor più bella.
In una giornata dove in molti riscoprono la bellezza del Tricolle dilettandosi in foto da condividere su fb e in cui ai bambini sembra di vivere un sogno in una nuvola bianca, la realtà irrompe nella spensieratezza mostrando il suo lato nero. 
La neve è bella ma in un paese male amministrato può divenire mortale.
Come si può notare dalle foto diversi alberi in altrettante zone di Ariano sono venuti giù insieme ai fiocchi di neve.
La strada che costeggia la Villa comunale, Rione San Pietro, la strada che costeggia il boschetto dei Pasteni si sono trasformate, in poche ore, in zone ad alto rischio per automobilisti e residenti che solo per puro caso non sono stati coinvolti nella caduta di alcuni alberi o parte di essi.
Per fortuna non c'erano passanti o i bambini che quotidianamente giocano nel Rione San Pietro. L' anno scorso stessa scena. Dato che non ci piace fare polemica abbiamo più volte suggerito di legare i rami con delle corde elastiche onde evitare inutili pericoli per i cittadini.
La tecnica della legatura degli alberi è molto diffusa nei paesi e nelle città civili italiane. L’associazione Ariano in movimento ha suggerito all’Amministrazione di adottare questa tecnica ma i tentativi volti ad aiutare i nostri rappresentati sono caduti nel vuoto perché non c’è peggior sordo di chi non vuole ascoltare.
Siamo felici che non è avvenuto il peggio ma ciò non autorizza i nostri amministratori di far finta che non sia successo nulla.
Ariano merita maggiori attenzioni e cure da parte di una politica che pensa ad accumulare poltrone senza che questo porti alcun giovamento alla Città. Qualcuno prima di sognare di fare l’onorevole o il senatore dovrebbe provare ad amministrare bene la propria città e comprendere che tenere lo stesso piede nella scarpa del Comune e della Provincia non fa il bene né dell’uno né dell’altra. Per amministrare bene occorre essere presenti fisicamente nella propria città, girare per i quartieri e le contrade, non solo quando è campagna elettorale.
Solo osservando, conoscendo da vicino i problemi e ascoltando i propri concittadini si può cercare di migliorare la qualità della vita.
Siamo nauseati dal fatto che ogni volta che piove o nevica si ripropone un film già visto e dal fatto che sempre e solo Ariano in movimento deve accollarsi l’ingrato compito di denunciarlo rovinando la festa a chi è sempre in festa.
Ora che la notizia è pubblica a qualcuno verrà l'orticaria e per dispetto risolveranno il problema abbattendo i pini. A chi si opporrà all'abbattimento verrà detto che è colpa di Ariano in movimento. 
I cittadini non capiscono che reclamare la legatura degli alberi ad alta voce produrrà l’effetto contrario, bisogna chiedere le cose a bassa voce, possibilmente strisciando. Buona neve a tutti''.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy