Il completamento dei lavori del tunnel di Piazza Libertà continua a creare disagi a cittadini, commercianti ed automobilisti. Appena chiusa via due Principati il traffico è andato in tilt, soprattutto nell’ora di punta. Nonostante il comune avesse annunciato il nuovo dispositivo, molti automobilisti si sono trovati spaesati. I vigili urbani hanno dunque dovuto rafforzato la segnaletica inizialmente apparsa poco visibile. L’ordinanza prevede l’interruzione di via due principati nel tratto che va da Via Ammiraglio al ponte della Ferriera. La chiusura durerà cinque mesi circa, il tempo previsto dalla ditta D’Agostino per gli interventi nel sottopasso.
Per i commercianti non è la prima volta che si trovano a convivere con lavori e cantieri. Già in precedenza la strada era rimasta chiusa per un paio di anni con notevoli disagi e polemiche anche per il calo delle vendite. Alcuni esercenti si sono recati in comune per avere delucidazioni sui tempi. A loro l’ingegnere Candela ha detto che non ci saranno slittamenti nei lavori. I commercianti hanno inoltre chiesto dei piccoli interventi per non rimanere del tutto isolati. Palazzo di città fa sapere che Via due principati sarà chiusa interamente solo per un mese.
I lavori del tunnel dovrebbero terminare a settembre. L’opera ha diviso la città tra favorevoli e contrari. Restano infatti alcune incognite, come, ad esempio, se sarà a doppio senso di marcia.
Commenta l'articolo