Ennesima puntata dell'infinita telenovela che riguarda il il Tunnel. Ora il comune è pronto ad accollarsi gli oneri della D'Agostino Costruzioni determinati dagli otto mesi di stop del cantiere.Solo qualche giorno fa la ditta cui è affidata la realizzazione del sottopasso di Piazza Libertà, aveva ventilato l'ipotesi di rescissione del contratto a causa dei ritardi nella ripresa dei lavori. L'amministrazione adesso prova a ricucire lo strappo per evitare che il Tunnel si trasformi nella più clamorosa incompiuta nella storia del capoluogo.
Gli incontri tra sindaco, assessori e tecnici si susseguono.L'obiettivo è presentare alla ditta dell'onorevole di Scelta Civica una soluzione praticabile. Il faccia a faccia definitivo potrebbe esserci già domani.In quella sede la ditta potrebbe già fornire un calcolo dei danni subiti dal blocco dei lavori.
L'obiettivo resta quello di terminare l'opera entro l'estate. Ma gli annunci, quando si tratta di Tunnel, vanno presi con le pinze. Il taglio del nastro è stato troppe volte promesso e poi rinviato.Per il momento D'Agostino non si sbilancia, accetterà la proposta del comune solo in seguito ad una dettagliata analisi. Ma solo con un'intesa tra le parti si potrà evitare di perdere il finanziamento di oltre 2milioni di euro per il completamento dell'opera.
Commenta l'articolo