Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Vallata, tariffe tari eccessive: convegno del comitato "Voria"

vallata comune

L’Amministrazione Comunale di Vallata con l’approvazione del Bilancio di previsione 2014 approvava, con il solo voto favorevole dei consiglieri di maggioranza, le “nuove” tariffe TARI.
Alla discussione in Consiglio Comunale sono seguiti un volantino/denuncia della lista “TUTTI PER VALLATA VOX POPULI” che lamentava un aumento eccessivo per le utenze domestiche che confrontava la TARI dovuta a Vallata per una casa di 100 mq con quella applicata nel comune di Lioni (con importi di molto inferiori a quelli dovuti dai cittadini Vallatesi); un volantino/risposta della lista “UNA MANO PER VALLATA” che evidenziava che la TARI 2014 applicata alle attività commerciali e di ristorazione risultava “aumentata” –per queste categorie- rispetto a quella relativa al 2013, contrariamente a quanto sostenuto dalla lista“TUTTI PER VALLATA VOX POPULI”  .
Alle proteste dei cittadini per i consistenti aumenti TARI seguiva la comunicazione del Comune di Vallata che con un volantino informava la cittadinanza che “l’attuale aumento della TARI” era addebitabile alla delibera di Giunta Comunale n. 72 del 08.11.2012.
Il Comitato V.O.R.I.A., ha organizzato per il giorno 17.12.2014 alle ore 16.30 nell’Aula Consiliare del Comune di Vallata un convegno sul tema “CESSIONE SERVIZIO INTEGRATO RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI SOLIDI URBANI ALLA SOCIETA’ IRPINIAMBIENTE S.P.A.  - INTERVENTI PER UNA POSSIBILE RIDETERMINAZIONE SOSTENIBILE DELLE TARIFFE TARI”.
Nel  convegno, sulla scorta della documentazione in possesso del Comitato si analizzeranno i costi del servizio e saranno prospettate ipotesi per una possibile rideterminazione delle tariffe, il Comitato VORIA si limiterà ad analisi tecniche non avendo finalità politiche. In convegno non è finalizzato alla ricerca “dei responsabili” dei costi elevati gravanti sui cittadini Vallatesi ma alla ricerca di ottimizzazione del servizio e riduzione dei costi. 
“Crediamo in un modo nuovo di governare ambiente e istituzioni”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy