Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ztl, è guerra: dopo la pioggia di multe, la pioggia di ricorsi

Associazioni dei consumatori in guerra contro il comune di Avellino. Casus belli l'istallazione di numerose zone a traffico limitato e la pioggia di multe recapitate agli automobilisti.

Adoc, Federconsumatori e Movimento a difesa del Cittadino invitano il Sindaco, il Comandante della Polizia Municipale e l'Assessore alla Mobilità, ad assumere una serie di iniziative per tutelare i cittadini.Si va dalla sospensione delle telecamere istallate in alcuni varchi, all'adeguamento della segnaletica su altri. Si chiede inoltre che il comune annulli in autotutela tutte le sanzioni irrogate all'interno dei varchi di via Dante, via Malta, via Zigarelli e via Iannaccone, considerati illegittimi, in quanto tali tratti di strada – si legge in una nota congiunta - non rientrano nella ZTL, così come individuata e limitata dalla Giunta Comunale di Avellino.

Tra i tanti i motivi elencati dai consumatori si sottolinea che i segnali di prescrizione devono essere posti sul lato destro della strada, mentre per alcuni di questi l'istallazione è avvenuta sul lato sinistro.Infine le associazioni segnalano che ''molti automobilisti hanno ricevuto più sanzioni per la stessa violazione, ciò causa notevoli danni economici, preoccupazione e stress negli ignari e malcapitati utenti''.

Insomma, burocratese a parte, la richiesta è chiara: spegnere le telecamere, annullare le sanzioni, altrimenti dopo la pioggia di multe ci sarà una pioggia di ricorsi.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy