I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino a seguito di attività investigativa hanno dato esecuzione a misura cautelare della custodia in carcere a carico di un operaio 51enne di Altavilla Irpina, attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Vallo della Lucania per analoga vicenda verificatasi nel marzo del 2010 in provincia di Avellino e condannato alla pena di anni sei.
Drammatica la vicenda accertata dai Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano di abusi sessuali su due minori. Le vittime che all’epoca dei fatti avevano rispettivamente 7 e 11 anni avevano conosciuto il maggiorenne dello stesso paese, e con questi era cominciata una assidua frequentazione. Man mano che il tempo passava l’uomo riusciva a carpire la fiducia dei bambini facendogli svariati regali, tra vestiti, scarpe, telefonini e videogiochi, sino a costringerli a subire atti sessuali con la promessa di ricevere in cambio altri doni. Le indagini del Comando Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano, scaturite dal primo arresto del 2010 e coordinate dalla Procura della Repubblica di Avellino, hanno consentito di far pienamente luce sulla vicenda ed acquisire gravi elementi di colpevolezza nei confronti dell’uomo accertando che questi effettivamente in più occasioni, dal 2007 al 2010, aveva compiuto atti sessuali con i due minorenni.
L’ordinanza di custodia cautelare veniva emessa dal GIP del Tribunale di Avellino su richiesta della locale Procura della Repubblica perché ritenuto responsabile di aver, con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, compiuto atti sessuali con cadenza periodica con minori.
Commenta l'articolo