Nel corso della nottata in zona Camporeale di Ariano Irpino personale del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza ha tratto in arresto un cittadino rumenodi anni ventuno per essersi reso responsabile di tentato furto aggravato presso una ditta di autodemolizioni della zona.
L’attività investigativa che durava da alcuni giorni ha consentito così di far lucesui furti denunciati dal titolare della demolizione.
All’atto dell’arresto il rumeno, che indossava un passamontagna e dei guanti, tentava invano la fuga dopo aver colpito con calci e pugni due poliziotti costretti a ricorrere alle cure dei sanitari presso il nosocomio di Ariano Irpino.
Al fine di sottrarsi all’arresto il cittadino rumeno, spalleggiato da un italianoresidente in provincia e suo coetaneo, tentava di allontanarsi dal posto a bordo di una Fiat Panda.
Ne nasceva un inseguimento che si concludeva dopo alcuni chilometri con il fermo di dei due a bordo dell’auto. La perquisizione dell’autovettura effettuata dagli Agenti, successivamente estesa anche all’abitazione del rumeno, permetteva di rinvenire numerosi attrezzi atti allo scasso all’interno dell’abitacolo nonché grossi quantitativi di rame in matasse, componentistica e parti di autovetture.
Il rumeno veniva pertanto tratto in arresto per il reato di rapina,ricettazione, violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre il coetaneo veniva denunciato in stato di libertà per favoreggiamento.
Commenta l'articolo