I Carabinieri della Compagnia di Baiano, a termine di incessante attività d’indagine, coordinata dalla Procura di Nola, hanno arrestato un pregiudicato originario del Comune di Tufino, per detenzione illegale di armi e munizioni.
I militari della Stazione di Avella coadiuvati da quelli della dipende aliquota Radiomobile hanno proceduto alla perquisizione di alcune proprietà del pregiudicato in questione, ed in particolare presso un fabbricato di campagna utilizzato come deposito attrezzi di lavoro ed in seguito nella sua abitazione, entrambi ubicate nel limitrofo comune di Tufino.
Nel primo obiettivo è stato rinvenuto una pistola calibro 7,65 con caricatore inserito e rispettivi proiettili introdotti nello stesso, ben manutenzionata e perfettamente funzionante. La ricerca capillare e l’intuito investigativo dei militari ha permesso di ritrovare anche altri due caricatori rispettivamente compatibili con la medesima arma e sempre con munizionamento inserito nonché altre 30 cartucce calibro 7.65.
Continuando le attività di perquisizione anche nell’abitazione della persona suindicata, è stato trovato quanto segue:
- 1 pistola, tipo revolver, con tamburo modificato artigianalmente;
- 1 pistola prodotta negli Stati Uniti d’ America;
- circa 100 cartucce per pistola di diverso calibro;
- materiale balistico vario per il confezionamento di munizioni per arma corta (es. bossoli, ogive ecc.)
Quanto scoperto, tutto ben occultato, in modo da eludere eventuali controlli da parte delle Forze di Polizia, è stato sottoposto a sequestro penale. Rimane alta e costante l’attenzione della Compagnia Carabinieri di Baiano nell’azione di contrasto ai reati concernenti le armi e le munizioni, svolgendo quotidiani controlli sul tutto il territorio, come predisposto dal superiore Comando Provinciale di Avellino.
Commenta l'articolo