Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Assenteismo e false attestazioni, indagati alcuni dipendenti del Comune di Pietradefusi

La nota del sindaco. I fatti contestati sono antecedenti all'amministrazione guidata da Gaetano Musto

''Scrivo in prima persona perché mi assumo direttamente la responsabilità di quanto sto per comunicarvi.Premetto che così come stabilito dalla legge sulla privacy, ometterò di scrivere nomi e cognomi ed intendo comunicarvi ed informarvi delle cose, prima che lo leggiate dagli organi di stampa.

Stamane i dipendenti in servizio presso l'ente municipale, di cui mi pregio di essere sindaco, ed alcuni ex dipendenti (non abbiamo al momento notizie di coinvolgimento nell'inchiesta di ex amministratori) hanno ricevuto, ai sensi degli artt. 369, 369 bis e 415 bis del C.P.P., informazioni di garanzia e avvisi di conclusione delle indagini preliminari, su una vicenda che riguarda l'assenteismo dal posto di lavoro e false attestazioni di presenza presso gli uffici comunali.

I reati contestati sono ai sensi degli articoli 81, 640 e 314 comma 2 del Codice Penale, ovvero: truffa, concorso in reato continuato e peculato. Agli indagati viene contestato anche l'art. 55 QUINQUES del D. L.vo 165 del 2001, ovvero false attestazioni e certificazioni. Altri dipendenti ed ex dipendenti hanno ricevuto, ad onor del vero, l'avviso di archiviazione della loro posizione. Attendiamo a breve la fissazione dell'udienza,  ove il GUP deciderà se rinviare a giudizio gli indagati. Restiamo in attesa delle determinazioni della magistratura, in cui questa amministrazione ed in primis io, riponiamo la più assoluta fiducia''.

Il Sindaco 

Nino Musto

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy