I Carabinieri della Stazione di Atripalda hanno arrestato un 37enne del posto, gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona, dal Magistrato di Sorveglianza di Avellino. Il provvedimento è scaturito quale corollario alla dichiarazione di delinquenza abituale e pericolosità sociale decretata dalla citata Autorità Giudiziaria.
L’uomo infatti, sebbene fosse già incorso in alcune condanne che lo avevano portato a trascorrere periodi di detenzione in carcere e benché sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale, non aveva affatto modificato il proprio stile di vita continuando ad avere, anche nel corso dell’ultimo periodo, condotte illecite che lo avevano portato a rendersi autore di reati. Ad ottobre armato di coltello, aveva minacciato una donna.
L’esecuzione della misura di sicurezza è scattata su ordine della Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo e l’uomo, dopo le formalità di rito espletate presso il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, è stato tradotto ed associato nella Casa Circondariale di Bellizzi Irpino in attesa di essere trasferito alla Casa di Reclusione – Sezione Lavoro di Vasto.
Commenta l'articolo