Il piano antifurto e antirapina disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ha dato, nella decorsa notte, i suoi frutti, sventando un furto di ingente quantità e valore, nonché identificando uno dei componenti della banda criminale.
Alle ore 04:00 circa della notte scorsa a Manocalzati in via Variante Est, previa effrazione del cancello esterno, tre ladri tentavano di perpetrare un furto all’interno della ditta distributrice liquori denominata “La Bibita”. Gli stessi mentre stavano caricando liquori e bibite (per un valore di 60.000,00 euro circa) su di un mezzo pesante con il quale erano giunti, venivano messi in fuga dai militari della competente Stazione Carabinieri di Atripalda che stavano effettuando un giro di ricognizione in quella zona industriale nell’ambito di una pattuglia notturna con particolari compiti antifurto e antirapina. Alla vista dei Carabinieri i tre malviventi si davano a precipitosa fuga a piedi nelle campagne circostanti, facendo perdere le loro tracce, ma abbandonando sul posto camion e refurtiva.
Le immeditate attività di indagine condotte dai Carabinieri della Stazione di Atriopalda unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avellino, consentivano di identificare uno dei rei in un uomo cl. 1978 residente nell’interland napoletano, che dai riscontri in possesso dei militari avrebbe attivamente partecipato al tentativo di furto. L’uomo veniva perciò deferito in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato all’Autorità Giudiziaria, mentre sono in corso le ulteriori attività di indagine volte ad identificare anche gli altri complici.
La refurtiva veniva interamente recuperata e restituita al titolare dell’azienda mentre il mezzo usato per compiere il reato è stato sottoposto sequestro da parte dei Carabinieri.
Commenta l'articolo