Questa notte, verso le ore 2.45, dei malviventi hanno tentato di perpetrare un furto all’interno di un tabacchino di Atripalda.
Sfortunatamente per loro, l’azione delittuosa insospettiva un cittadino il quale non esitava ad allertare con tempestività il “112”, segnalando un’Audi ferma davanti all’esercizio pubblico nonché alcuni soggetti sospetti.
Bastava un attimo ai militari in servizio presso la Centrale Operativa di Avellino, a comprendere che dietro quella telefonata si celava una fondata notizia di reato, motivo per il quale veniva disposto in tempo reale l’invio di una pattuglia della Compagnia di Avellino, già presente in quell’area, che piomba sul posto.
I malviventi, che avevano già danneggiato la serratura del locale commerciale, vistisi scoperti, riuscivano a guadagnarsi la fuga con la potente autovettura.
Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri sia per la cattura dei fuggitivi sia per stabilire se si tratta degli stessi autori di altri furti verificatisi recentemente in Irpinia.
Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette.
La controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, continuerà senza sosta. Sono infatti tuttora in corso nell’intera provincia servizi di controllo straordinario del territorio. E tutto questo soprattutto per dare fiducia e tranquilli
Commenta l'articolo