I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto ad Avella un pregiudicato 50enne del posto per sequestro di persona.
L’uomo ieri mattina si è avvicinato alla sua ex compagna-convivente, una 38enne nata in Polonia, domiciliata a Baiano e l’ha costretta a salire con forza in auto, poi, l’ha trasportandola presso la sua abitazione e l’ha rinchiusa in casa.
La donna è riuscita, approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, a chiedere aiuto telefonicamente ad una sua connazionale la quale ha informato i Carabinieri della Stazione di Avella .
I militari, dopo aver effettuato i preliminari accertamenti ed individuato il luogo ove la straniera era tenuta prigioniera, sono intervenuti e l’hanno trovato chiusa nella cucina dell’abitazione. Le chiavi, tolte dalla serratura, erano custodite dall’ex convivente.
La donna nel mese di giugno di quest’anno aveva deciso di interrompere la convivenza con il cinquantenne di Avella per le continue minacce e aggressioni che era costretta a subire. In molte occasioni si era anche ricolta ai carabinieri per denunciare l’accaduto, esibendo nella circostanza anche referti medici.
A seguito di quanto precedete, l’uomo è stato arrestato per sequestro di persona e tradotto nel carcere di Avellino.
Le indagini sono coordinate dal dott. Patscot, dalla Procura della Repubblica di Avellino, alla quale sono stai inviati gli atti per gli adempimenti consequenziali
Commenta l'articolo