A seguito di mirati servizi di controllo del territorio volti al contrasto del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha denunciato nella giornata di ieri un diciannovenne residente in città.
Gli Agenti, intervenuti presso un noto circolo internet-point di C.da Baccanico, dopo aver rinvenuto nei pressi del muretto esterno al locale due involucri in cellophane contenenti rispettivamente 0,44 e 0,55 gr di sostanza stupefacente tipo cocaina, procedevano al controllo degli avventori e notavano la presenza del giovane che alla vista dei poliziotti si allontanava repentinamente cercando di eludere il controllo e guadagnando frettolosamente l’uscita.
Lo stesso, però, veniva prontamente fermato e identificato. Dagli opportuni accertamenti, espletati dalla Volante, lo stesso risultava già gravato da pregiudizi di polizia per spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito di perquisizione personale estesa anche all’abitazione del giovane, venivano rinvenuti nella camera da letto altri due involucri di plastica contenente gr. 10.63 e 20.65 di marijuana, nonché attrezzatura utilizzata per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Il giovane veniva pertanto deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino e la sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro.
Commenta l'articolo