Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

"Botti illegali", ancora un sequestro. Fiamme Gialle in azione

finanza

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Benevento con l’approssimarsi del Natale, hanno aumentato la vigilanza in tutta la provincia sannita, al fine di fronteggiare e circoscrivere il fenomeno che ogni anno mette a repentaglio la vita e l’integrità di tante persone.
Nella maglia dei controlli posti in essere dai militari della Tenenza di Montesarchio, è incappato un 30enne di Moiano trovato in possesso di 89 pezzi di materiale esplodente “artifizi pirotecnici”, dei quali 23 di fattura artigianale non classificati dal Ministero dell’Interno.
Il giovane deteneva tale materiale, estremamente pericoloso, nel vano bagagli di un’autovettura con cui lo trasportava, senza alcuna precauzione e misura di sicurezza, e, pertanto, nei suoi confronti è scattata la denuncia in stato di libertà per illecita detenzione e trasporto di materiali esplodenti per violazioni agli artt. 678 e 679 c.p. e alle norme del T.U.L.P.S.
Con il sequestro effettuato dai Finanzieri di Montesarchio, l’attività di prevenzione e repressione posta in essere dal Comando Provinciale di Benevento ha finora condotto alla denuncia di 3 responsabili ed al sequestro di oltre 4.000 pezzi contenenti circa 30 kg di polvere attiva.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy