Nella mattinata di ieri un giovane detenuto di origini Tunisine, inizialmente si rifiutava di uscire dalla Sezione detentiva e dalla sua cella ed è stato prelevato dal Personale di Polizia Penitenziaria ed accompagnato innanzi al Direttore dell'istituto il quale ha proceduto alla contestazione di diversi rapporti disciplinari. All'uscita dall'ufficio si scagliava contro il personale di Polizia Penitenziaria preposto per il riaccompagnamento in cella e aggrediva un giovane Ispettore mettendogli le mani alla gola.
Solo grazie al pronto intervento del personale presente sono riusciti a dividere e a bloccare il detenuto e il personale coinvolto è stato immediatamente soccorso dai Sanitari che hanno prestato le cure mediche del caso.
Il detenuto è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria e immediatamente posto in partenza e trasferito presso il Capoluogo Campano.
''Purtroppo noi dell'O.S.A.P.P. -si legge in una nota dels indacato- abbiamo più volte denunciato lo stato di abbandono in cui versa il personale di Polizia Penitenziaria Arianese e la struttura Penitenziaria che è in uno stato di abbandono e decadenza nonché la cronica mancanza di Personale di Polizia e del Comparto Ministeri.
Un forte abbraccio e solidarietà noi dell'O.S.A.P.P. lo esprimiamo ai colleghi della Polizia Penitenziaria e al Comandante di Reparto e al Direttore perché si sono immediatamente attivati per il trasferimento del detenuto violento''.
Commenta l'articolo