La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 60 anni, residente in provincia di Avellino, con l’accusa di detenzione di materiale pedopornografico.
L’indagine è stata condotta dal Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Campania, con il coordinamento del Centro Nazionale per il Contrasto della Pedopornografia Online (C.N.C.P.O.).
Sulla base degli elementi investigativi raccolti, la Procura della Repubblica di Napoli – IV Sezione "Violenza di genere e tutela delle fasce deboli della popolazione" – ha emesso un decreto di perquisizione, eseguito dal personale del Centro Operativo di Napoli e della Sezione di Avellino.
Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti migliaia di file di natura pedopornografica. L’ingente quantità di contenuti multimediali di pornografia minorile trovati in possesso dell’indagato (circa 5.000 file) ha determinato l’arresto dell’uomo in flagranza di reato.
La responsabilità penale dell’indagato sarà accertata solo all’esito del giudizio, con sentenza irrevocabile di condanna.








Commenta l'articolo