Casalinga ladra acciuffata nell’immediatezza: i carabinieri del comando stazione di Altavilla Irpina hanno denunciato in stato di libertà una donna del posto che dovrà rispondere di furto aggravato.
La 56enne è entrata all’interno di un tabacchi nel cuore di Altavilla Irpina e con destrezza è riuscita a rubare il portafoglio di una signora di mezza età che era intenta a fare acquisti.
All’interno del borsello l’ignara vittima aveva circa mille euro in contanti, carta di credito, carta postamat, due libretti postali nonché documenti vari.
Fortunatamente i carabinieri, prontamente giunti sul posto, hanno dato avvio ad accurate e mirate indagini e sono riusciti ad identificare la ladra, incensurata, dopo aver visualizzato attentamente le immagini estrapolate dalle telecamere poste nelle immediate vicinanze dell’esercizio pubblico.
Alla luce delle evidenze raccolte, i carabinieri della locale stazione hanno proceduto con immediatezza alla perquisizione domiciliare rinvenendo in un comodino della stanza da letto tutta la somma in contanti asportata mentre è stato accertato che il portafoglio con gli altri effetti era stato poco prima imbucato in una cassetta postale.
Dopo aver rinvenuto il bottino i militari della compagnia di Mirabella Eclano hanno provveduto alla restituzione all’avente diritto che ha ringraziato la Benemerita per professionalità e tempestività dimostrata.
Commenta l'articolo