Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Incidente sull'A16, un morto: oltre 20 i feriti, uno è grave

Mario Bellizzi, comandante dei Vigili del Fuoco di Avellino, racconta le operazioni di soccorso: ''Abbiamo lavorato in sinergia con Forze dell'Ordine, Autostrade e 118''.

Giuseppe Della Porta, responsabile di esercizio del tronco di Cassino Società Autostrade: ''Siamo intervenuti non appena ricevuta la notizia''

Rosaria Bruno, direttrice emergenza territoriale e centrale operativa 118: ''Un lavoro di squadra ha permesso a tutti i coinvolti di ricevere soccorso, cura ed assistenza''

"Una maxi emergenza ci ha tenuti impegnati per tutta la notte. Tutte  le Forze di Soccorso, ossia tutti noi del numero unico nazionale (118,112,113,115, 117) per un Unico obiettivo,  grazie infinitamente a tutti,  un lavoro di squadra che ha permesso a tutti i coinvolti di ricevere soccorso cura ed assistenza. Grazie agli operatori di turno della COT 118, al CMR agli equipaggi delle numerose ambulanze intervenute del servizio di emergenza territoriale dell’ASL di Avellino, dell’ASL di BN e Foggia tutti coordinati dalla COT di Avellino, medici infermieri e soccorritori, grazie ai sanitari di turno presso i PS della provincia di Avellino e Benevento, grazie al Saut di GROTTAMINARDA,  al Sindaco, ai volontari della PA che in seconda istanza hanno accolto i coinvolti per cure ed assistenza. Grazie ai Direttori dell’ASL di Avellino perché ci sono stati vicini in una notte insonne ed alla Prefettura che ci ha seguito con garbo e disponibilità. Nel buio di una tragica notte non ci siamo sentiti soli!  Un augurio di buona guarigione a tutti i ricoverati ed una preghiera per chi non c’è’ più. A tutto il 118 grazie di esistere"

A GROTTAMINARDA ATTIVATO "PUNTO ACCOGLIENZA" PER LE PERSONE COINVOLTE NELL'INCIDENTE SULLA A16.

È iniziata intorno alle 5,30 di questa mattina l'accoglienza presso l'Auditorium Comunale di Grottaminarda, delle persone coinvolte nel grave incidente sulla A16 che ha registrato un deceduto e numerosi feriti.Il Sindaco, l'Amministrazione comunale ed il Comandante della Polizia Municipale, allertati dalla Polizia Stradale  insieme con  i volontari della Pubblica Assistenza,  con l'aiuto della Guardia medica e degli operatori del 118, hanno rifocillato e prestato cure ai passeggeri del pullman coinvolto insieme a 5 auto nel grave incidente. Dei 38 passeggeri più 2 autisti, circa una 30ina sono arrivati a Grottaminarda (gli altri sono stati trasferiti subito in ospedale) in attesa di tornare a casa o di proseguire il viaggio. Qualcuno di loro aveva comunque riportato ferite e contusioni ed ha avuto bisogno delle cure mediche o di accertamenti in ospedale. Erano  impauriti, sporchi di sangue, e di fango essendo usciti attraverso i finestrini e le lamiere dell'autobus finito nella scarpata. Il Sindaco, Marcantonio Spera, ringrazia quanti hanno risposto alla chiamata e si sono attivati per dare soccorso e solidarietà in un momento di tale emergenza:“Grottaminarda si è mobilitata. Volontari della pubblica assistenza, amministratori,  polizia municipale, carabinieri, medici della Guardia medica e del 118, ed anche semplici cittadini che si sono attivati in ogni modo, anche per recuperare acqua, cappuccini, cornetti. Le persone arrivate qui erano sotto shock, sono state, tranquillizzate, rivisitate tutte, e gli é stata data la possibilità di pulirsi un minimo. Voglio ringraziare anche il Prefetto Spena, il Viceprefetto Gamerra, il Comandante della Polstrada Mirra, il Maresciallo dei Carabinieri Monaco, che mi hanno dato fiducia nell'organizzare questa accoglienza e mi sono stati vicini in vari modi e con diverse telefonate. Un pensiero commosso va alla vittima di questo tragico incidente e ai suoi familiari".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy