E’ il sequestro di droga più imponente degli ultimi anni.
I Carabinieri del Comando provinciale di Napoli infliggono un colpo durissimo alla criminalità organizzata.
Notte intensa per i militari dell'Arma del Nucleo Investigativo di Napoli: hanno proceduto all'arresto nella flagranza di reato di quattro persone, tre uomini e una donna.
Dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, aggravata dall'ingente quantitativo e detenzione abusiva di armi in concorso.
Nella circostanza, i carabinieri - all'esito di attività di Polizia Giudiziaria d'iniziativa finalizzata al contrasto del traffico sostanze stupefacenti nelle province di Napoli e di Caserta - hanno proceduto all'arresto all'esito della perquisizione domiciliare, essendo stati gli indagati trovati in possesso 745 chili di hashish e 5 chili di marijuana del valore al dettaglio sul mercato criminale stimato in 3 milioni di euro.
Nel corso delle operazioni di controllo i militari hanno rinvenuto 19 proiettili e un caricatore di arma comune da sparo.
Gli arrestati sono stati associati alle Case Circondariali di Santa Maria Capua Vetere e di Napoli Secondigliano, in attesa della udienza di convalida.
-----
L'arresto in flagranza è una misura pre cautelare, attuata dalla p.g. operante, avverso la quale sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
Commenta l'articolo