Continuano i servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino in occasione della movida del fine settimana, particolarmente intensificati visto l’approssimarsi del periodo estivo, sempre con particolare riguardo alle zone più delicate dal punto di vista del disagio giovanile (come via De Conciliis, viale Italia e il centro storico di Avellino). Nel corso del week-end appena trascorso sono scattate numerose denunce, segnalazioni e fogli di via nel corso dei molteplici posti di controllo predisposti lungo le principali arterie stradali. Le denunce hanno riguardato diverse violazioni, sia al codice penale che a leggi speciali.
Partendo dal capoluogo irpino, un 20enne pregiudicato del posto è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile perché resosi responsabile del reato di guida senza patente, che non aveva mai conseguito.
Analoga sorte è capitata ad un minore a Mercogliano, dove i carabinieri della locale Stazione hanno sorpreso un 15enne alla guida di un ciclomotore, sprovvisto della patente di guida anche in questo caso perché mai conseguita.
A Serino due pregiudicati rumeni di 21 e 23 anni sono stati denunciati per possesso di cose di sospetta provenienza. Il 21enne è stato anche denunciato per guida senza patente perché mai conseguita.
A San Martino Valle Caudina, invece, un pregiudicato del posto è stato deferito a piede libero per la violazione delle prescrizioni derivanti dalla misura di sicurezza della Sorveglianza speciale di PS con obbligo di dimora cui risulta sottoposto, essendo stato controllato in compagnia di persone controindicate e che, per ciò stesso, aveva l’assoluto divieto di frequentare.
A Serino un 38enne pregiudicato del posto, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato denunciato in stato di libertà per l’inosservanza delle prescrizioni imposte dall’Autorità giudiziaria, giacché sorpreso all’esterno della sua abitazione a dialogare con altra persona che aveva il divieto di frequentare.
Ad Atripalda, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 63enne e un 23enne del posto resisi responsabili del reato di sottrazione di cose sottoposte a sequestro, essendo stati trovati in possesso di un autoveicolo in circolazione con provvedimento di sequestro amministrativo.
A Solofra i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 47enne pregiudicato del posto, sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di PS con obbligo di soggiorno, resosi responsabile dell’inosservanza delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria giacché sorpreso a parlare con persona pregiudicata.
A San Martino Valle Caudina i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 70enne e un 45 enne del posto, entrambi pregiudicati, resisi responsabili del reato di minacce nei confronti di un 22enne.
A Serino, i carabinieri di quella Stazione hanno denunciato un 39enne del posto resosi responsabile del reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere, per essere stato trovato in possesso di un coltello senza giustificato motivo in luogo pubblico.
Ad Ospedaletto d’Alpinolo i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un anziano del posto resosi responsabile del reato di omessa denuncia di armi per cambio di domicilio.
Passando alla prevenzione dei reati in genere, i Carabinieri della Stazione di Atripalda, unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno proposto per il foglio di via obbligatorio da Comune di Atripalda, tre giovani donne di origine rumena sorprese, in abiti succinti, mentre sostavano in zona isolata senza giustificato motivo, ma col chiaro e dichiarato intento di prostituirsi.
Numerose sono state anche le segnalazione amministrative alla Prefettura di Avellino, quali assuntori di sostanze stupefacenti, per diversi giovani trovati in possesso di droga. In particolare a Cervinara i Carabinieri della locale Stazione hanno segnalato un 23enne e un 30enne sorpresi in possesso di diversi grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Tre uomini di Serino invece sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre si trovavano a bordo di un’auto con uno spinello contenente hashish e pertanto anche per loro è scattata la segnalazione quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Ad Avellino, infine, un 19enne del posto è stato trovato invece in possesso di uno spinello e altra sostanza stupefacente del tipo hashish.
Commenta l'articolo