Il Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha tratto in arresto A.A., trentaquattrenne di Napoli, e deferito in stato di libertà il complice, trentacinquenne, anch’egli del capoluogo partenopeo, per furto aggravato.
Il personale delle Volanti, a seguito di un accurato servizio di controllo del territorio, nel pomeriggio di ieri, notava la presenza dei due uomini che con fare sospetto transitavano con la propria autovettura Skoda in viale Italia. Contestualmente giungeva al 113 la segnalazione di un cittadino che riferiva di essere stato vittima di un tentativo di furto di un furgone in viale Italia.
La Volante si poneva prontamente al rintraccio dell’autovettura utilizzata dai malviventi che veniva rintracciata in via Nazionale Torrette. Gli Agenti, pertanto, inseguivano e bloccavano la stessa. Nella circostanza veniva perquisito sia il conducente che l’auto utilizzata e rinvenendo arnesi atti allo scasso e numerosi utensili, successivamente sequestrati, dei quali il trentatreenne non sapeva fornire alcuna giustificazione. Al momento dell’intimazione dell’alt il passeggero, complice dell’azione delittuosa, si dava a precipitosa fuga ma lo stesso, attraverso un’attività investigativa, veniva immediatamente identificato mentre il conducente veniva arrestato e accompagnato presso gli Uffici di via Palatucci per gli adempimenti di rito.
Si accertava che entrambi erano gravati da numerosi precedenti penali e pregiudizi di polizia per analoghi delitti contro il patrimonio. L’attività investigativa consentiva di far emergere la responsabilità dei malviventi anche per altri due furti di materiale e merce varia all’interno di altri furgoni parcati in città.
L’episodio rileva ancora una volta quanto importante sia la tempestiva segnalazione al 113 e quindi la collaborazione dei cittadini. Il trentatreenne è stato associato alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino e il complice denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino che coordina le indagini.
Commenta l'articolo