Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Maltempo, situazione ancora critica. Voragine a Panni/FOTO. A breve la riapertura della Statale 90

Situazione ancora difficile a Panni. La Statale 90 verso la riapertura in serata. Nel video, invece, il racconto della situazione nell'arianese, nel cervaro e intorno a Montaguto, dove alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati nel fango. Difficoltà si registrano, inoltre, a Greci, a Lacedonia e a Vallesaccarda. Piena da record a Montecalvo per il fiume Miscano.

Dalla redazione del giornale comunale di Panni "Nel cuore di Panni", riceviamo e pubblichiamo alcuni aggiornamenti sulla situazione maltempo nel foggiano. 
Questa notte le piogge hanno continuato a flagellare il territorio pannese. In mattinata il sindaco Pasquale Ciruolo, insieme ai tecnici del comune, ha effettuato i primi sopralluoghi per verificare l'entità dei danni subiti dall'alluvione di questi giorni. La situazione delle strade è critica, il sindaco fa sapere che stanno effettuando verifiche tecniche. Al momento si sta cercando di effettuare i primi ripristini stradali con i mezzi del comune. Nel Cuore Di Panni ha seguito le operazioni di verifiche tecniche effettuate dal Comune di Panni. Insieme ai tecnici e al sindaco Pasquale Ciruolo, abbiamo cercato di documentare i danni che ci sono stati in seguito alle fortissime piogge degli ultimi giorni. Le foto rispecchiano la realtà in cui versano la strada Panni-Stazione e la strada che porta al Convento della Madonna del Bosco. Le immagini sono impressionanti, ma comunque non rendono del tutto l'idea dei reali enormi danni. Cercheremo di tenere al corrente sugli sviluppi documentando l'evolversi della situazione con comunicazioni da parte del sindaco e dell'Ufficio Tecnico del comune. Inoltre il sindaco precisa che: ''Per quanto riguarda la strada Panni-Stazione (S.P. 121), il versante che costeggia la strada, presenta criticità notevoli constatate anche dal tecnico dott. Russo del genio civile ed il tecnico della Provincia di Foggia, dott. Generoso Ciruolo, quindi stiamo provvedendo anche con il supporto regionale a decidere in quale maniera mettere in sicurezza la strada ed aprirla al traffico il più presto possibile''.
La Panni-Bovino presenta una criticità gigantesca.
La Panni-Madonna del Bosco presenta una criticità abbastanza grave ma risolvibile nella giornata di domani tempo permettendo-. Da contatti con il dott. Vitti Orazio dell'Anas, il sindaco ha saputo che probabilmente la S.S. 90 verrà riaperta al traffico entro sera, salvo imprevisti meteorologici. Alleghiamo alcune foto della situazione delle strade più disastrate, foto che sono state pubblicate sulla pagina facebook della testata giornalistica "NEL CUORE DI PANNI". Per il momento la situazione meteo sembra tranquilla, non piove più da questa mattina, ma ripetiamo che le strade principali sono bloccate a causa di diverse frane che hanno completamente coperto il manto stradale rendendolo impercorribile e pericoloso. 
Aggiungiamo che si è aperta un'enorme voragine sulla scorciatoia che da Panni porta a Bovino (foto in alto a sinistra).

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy