Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Mandamento, lavoro nero: sospese quattro attività

carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Baiano, unitamente a quelli del Nucleo tutela del lavoro e agli ispettori della direzione provinciale,  nell’ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e manodopera irregolare, hanno proceduto al controllo di diversi cantieri edili e di attività imprenditoriali site sul territorio, riscontrando numerose infrazioni alla normativa vigente.
I militari delle Stazioni di Marzano di Nola, Lauro e Baiano, nell’ambito dei rispettivi territori di competenza, hanno effettuato diversi accessi ispettivi all’ interno di alcuni opifici e cantieri edili accertando numerose violazioni alla normativa in materia di sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro nonché presenza di manodopera irregolare. 
Infatti nel corso dei controlli veniva riscontrata la presenza di  4 lavoratori in nero e la mancanza di parte della documentazione prevista per l’ assunzione di operai e l’espletamento delle attività in questione.
A seguito delle violazioni emerse, è stata disposta la sospensione delle attività in questione fino alla regolarizzazione degli aspetti risultati in contrasto alla specifica legge di settore.
Agli imprenditori titolari venivano comminate sanzioni amministrative per un totale di € 40.000.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy