Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Monteforte conta i danni e chiede lo stato di calamità /VIDEO

E' il giorno della conta dei danni a Monteforte. Ieri la bomba d'acqua che ha messo in ginocchio diverse zone della città. Dalla montagna è arrivato a valle, investendo il centro, una fiume di fango e detriti. Allagati scantinati e negozi, trascinate e distrutte alcune auto. Tanti i danni e i disagi, ma per fortuna nessun ferito. Protezione civile, Vigili del Fuoco e forze dell'ordine hanno lavorato tutta la notte. Il sindaco Giordano chiede al Governo di dichiarare lo stato di calamità.
Non è la prima volta che accade, due anni fa le stesse scene. Gli interventi fatti da allora ad oggi, a quanto si apprende, hanno in parte retto evitando il coinvolgimento di alcune case. Ma non sono bastati a prevenire il disastro.
Alla comunità di Monteforte è giunta la solidarietà di tutta la provincia e la promessa di impegno fattivo da parte di molte istituzioni. Ieri sera il presidente De luca ha chiamato il sindaco Giordano.

MALTEMPO, CHIESTO DALLA REGIONE LO STATO DI EMERGENZA. In relazione agli eventi alluvionali che hanno colpito diversi territori della Campania e con particolare intensità e gravità l'area del Comune di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, è stata formalizzata dal Presidente Vincenzo De Luca - sulla base della relazione della Protezione Civile Regionale - la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza. Nel contempo sono state messe a disposizione risorse della stessa Protezione Civile Regionale per i primi interventi.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy