Ancora un duro colpo al contrabbando di sigarette. Infatti continua incessante l’azione di contrasto della Guardia di Finanza.
Nella nottata, i finanzieri della sezione mobile del Nucleo di polizia tributaria di Benevento, nel corso di un servizio di controllo economico del territorio effettuato lungo le principali arterie della provincia, hanno notato un’autovettura che, alla vista del posto di controllo dei finanzieri repentinamente svoltava in una stradina di campagna. Ritenendo che gli stessi volessero sottrarsi al controllo, l’autovettura è stata seguita e fermata e dal successivo controllo nel bagagliaio sono state rinvenute 30 stecche di “bionde”: Jin Ling, Yesmoke, Gold Mount, Marlboro, Cooper.
Le sigarette, 300 pacchetti – equivalenti a 6 kg. – sono stati sequestrati mentre i due responsabili, D.S. e P.M.L., rispettivamente di 39 e 35 anni sono stati deferiti alla Procura della Repubblica per i reati di contrabbando e ricettazione.
L’attività testimonia l’incessante impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto al fenomeno del contrabbando di “bionde” che negli ultimi tempi, complice la crisi economica, ha preso nuovo vigore dopo periodi in cui era quasi del tutto scomparso.
Tale attività ha il duplice obiettivo di difendere l’economia legale e, quindi, gli imprenditori onesti, ed i consumatori perché, non va mai dimenticato, che le sigarette di contrabbando sono di qualità molto scadente, vengono prodotte senza alcun controllo e, in alcuni casi, contengono sostanze altamente nocive.
Commenta l'articolo